Chirurgia della Calvizie

TRAPIANTO DI CAPELLI

Il dott. Graziano esperto nella chirurgia della calvizie si avvale di un team affiatatissimo di 5 infermiere professionali dedicate solamente a questa problematica. La capacità del personale permette di ridurre notevolmente i tempi chirurgici e di ottenere risultati ottimali.

COS’E’ IL TRAPIANTO DI CAPELLI?
Le procedure di trapianto di capelli vengono eseguite rimuovendo i capelli dalla parte posteriore del cuoio capelluto e trapiantandoli nella parte superiore e anteriore dove i capelli sono meno folti o assenti. Esistono due modi per estrarre capelli dalla parte posteriore del cuoio capelluto.
FUT (follicular Transplant Unit) o STRIP: prevede di rimuovere una striscia di cute e capelli dalla nuca larga circa 1,4 cm e lunga da 10 a oltre 20 cm e, successivamente, sezionare i singoli follicoli dalla striscia prelevata.
FUE (Follicular Unit Extraction): prevede di prelevare e successivamente trapiantare un singolo follicolo alla volta.
Entrambe le procedure sono efficaci tuttavia la tecnica STRIP permette di trapiantare in sole 4 ore più di 2200 unità follicolare (singoli capelli!)

I RISULTATI SONO PERMANENTI?
Assolutamente sì! Il trapianto di capelli è l’unica soluzione permanente per cura della calvizie. La maggior parte dei capelli sulla parte posteriore del cuoio capelluto non risentono degli stimoli ormonali. E’ per questo che i capelli sulla sommità della testa spesso vengono persi mentre i capelli ai lati e nella regione nucale no. Una volta che i capelli sono trapiantati è possibile tagliarli, pettinarli e sottoporli a tinte senza nessun problema. Continueranno a crescere naturalmente.

DEVO TAGLIARE I CAPELLI PRIMA DEL TRAPIANTO?
No, provvederemo noi a tutto.

COSA ASPETTARSI DOPO?
Guarda il file pdf presente in questa sezione troverai tutte le indicazioni da tenere dopo il tuo trapianto.